Si tiene giovedì 25 maggio 2017, presso il Centro Didattico del Policlinico S. Maria Le Scotte a Siena, il seminario "LA VALUTAZIONE DEL RISCHIO DA ESPOSIZIONE A CAMPI ELETTROMAGNETICI ALLA LUCE DEL D.LGS.1° AGOSTO 2016, N. 159".

 

Il seminario organizzato dalla sezione territoriale AIDII TER (Tosco - Emiliano Romagnola) in collaborazione con Università di Siena si pone l’obiettivo di fornire agli operatori del settore le chiavi interpretative e le conoscenze di base per la misura e la valutazione del rischio occupazionale da esposizione a Campi Elettromagnetici, alla luce dei più recenti aggiornamenti legislativi in materia cioè dopo l’entrata in vigore della Direttiva 2013/35/UE, recepita dal Decreto Legislativo 1 agosto 2016.
A tal fine verranno presentati esempi applicativi ed esercitazioni pratiche, con la finalità di fornire metodi e strumenti di valutazione e controllo dell’esposizione derivante dall’impiego delle sorgenti maggiormente diffuse in ambito industriale, terziario e sanitario.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione consultare: 

la locandina sul sito PAF

la pagina dedicata all'evento sul sito AIDII (anche per l'iscrizione, da effettuare online entro il 10 maggio 2017)